Oggi voglio uscire un po' dall'argomento del blog. Non solo stoffe, dunque. O meglio, sempre stoffe ma utilizzate per altri "fini". Facciamola breve, si parla di assorbenti. Ebbene si.
In principio c'è stato il solito problema di "irritazione" che mi ha condotto qui, ho acquistato la mooncup e gli assorbenti lavabili. Poi sono andata oltre, ho scoperto che la terra se ne starebbe molto meglio ed in salute se noi smettessimo di usarla come una pattumiera, ho scoperto che tra pannolini per bambini ed assorbenti riusciamo a fare enormi danni. Ho cercato in rete, ho trovato il blog di vera, ho conosciuto Simona ed il suo agofollia ed infine......ho creato i miei primi assorbenti lavabili. Li trovo anche molto carini!!!!
Non si sporcano, non si spostano, si lavano tranquillamente in lavatrice ed io mi sento molto meglio ed in pace con la terra.
Gulatalpina.
6 commenti:
Credo che siano anche più igienici!!!
bacioni
Brunella
Ciao Anna,
concordo con te, anche con le piccole cose possiamo salvaguardare l'ambiente.
A presto Donatella.
il principio e' giustissimo...potresti farli brevettare dalla Chilla, o Chilli...non mi ricordo piu' la marca..
Bando alle ciance....ci dobbiamo mettere d'accordo..ti ricordi vero?
Ciaooo!!!
Brava brava!!
BUON CUCITO!!!
Simona
Per salvare la terra mi sta bene, ma per il resto no.
Quanti ne ho lavati nella mia vita e pure stirati.
SI' i rifiuti sono davvero troppi e poco differenziati...questa idea è eccezzionale l'avevo sentita per i pannolini da bimbo....i nostri mi lasciano un po così.....
un bacione
Posta un commento