Ecco fatto due blocchi presi da questo libro:
il primo è composto da tantissimi triangoli a 60°, cucito a mano e l'unica difficoltà consiste nel seguire bene lo schema per evitare di sbagliare l'assemblaggio dei triangoli (ottimo sostituto degli esagoni per il giardino della nonna se si desidera un lavoro da "portarsi dietro ovunque")
Il secondo necessita di macchina da cucire e tavola da stiro tutto a portata di mano, ma è anche lui basato su triangoli a 60° e tutto sommato abbastanza facile (l'ho fatto insieme a Grazia e confesso che alcuni passi del procedimento mi erano oscuri, è stata lei ad "illuminarmi" :))
Ottimi spunti per ricavarci nuovi quilt ma...................mentre "sistemavo" la cameretta per farci entrare il "nuovo ospite" ho riportato alla luce vari UFO, tipo questo
che è stato facile ma assolutamente impegnativo nel seguire lo schema dell'assemblaggio dei blocchi O_0
Altro UFO è questo!!!!!!
Devo assolutamente terminarli per potermi poi dedicare alla copertina del fagioletto che sta per nascere, ho già scelto le stoffe (prese in Giappone durante il viaggio di nozze)
ma non ho assolutamente idea di come costruire il quilt.......pensavo ad una cosa molto semplice ma.......devo ancora pensarci!!!!!
A presto *_*
Happy Quilting
Gulatalpina!
9 commenti:
Tu e Grazia formate un duetto perfetto, peccato essere cosiì lontana. ciao
Ma che bei blocchi! Diversi dai soliti, che ormai mi hanno stufato....quasi quasi quel libro...per natale....
Kisses e datti da fafre per il Fagioletto ;-)
I vecchi ufo portali a Rimini, qualcuno prevede un corso per usarli.
Io sono curiosa1111 di quello che farai tu.
brava brava...datti da fare che la creatura sta per nascere...e non vogliamo mica che prenda freddo!!!
..il primo blocco e' da malati di mente...troppo complicato! :)
Ciao!
Secondo me è bello avere degli UFO così sai di avere qualcosa che ti aspetta.
Mi piace molto il primo blocco anche se penso che sia un po' difficile.
ciao ciao
Ciao Anna,
bellissimo i primo blocco ..... un po' da malati del patch ... ma mi hai fatto venir voglia di provare qualcosa .... ho già iniziato con gli esagoni ed anche i triangoli, più grossi del tuo (li utilizzo in diversi modi)ma sno ancora tutti in preparazione .... quando mi verrà l'ispirazione mi metterò ad assemblarli.
Anche gli UFO sono bellissimi!!
Un abbraccio ed un bacione
Chiara
Ancora senza una copertina?!!? fagiolino non si è già incavolato???Belli i nuovi blocchi,ma sono in una fase di "non ho voglia di far nulla"quindi vi dico bravissime ..lavorate anche x me..
Un bacione Anna a presto
Brunella
Bello e intrigante il primo blocco .
Ciao Anna,finalmente son riuscita a mettere di nuovo il tuo link sul mio blog che molte volte blogger non me lo prendeva...i blocchi sono caspiterina belli e colorati..il quilt del fagiolino(é maschio per caso??)io lo farei a righe orizzontali grandi con una striscia bianca in mezzo o a 3/4 con una dedica da parte tua o con una frase ricamata da te...o un piccolo disegno..di un fagiolino!!
Posta un commento